Simboli

Tocca il disegno del simbolo per visualizzare la foto del relativo prodotto.

IL SEME DELLA VITA

Pianta tu il seme della tua vita, così che il fiore che nascerà sia simmetria perfetta di te.

Il Seme della vita è un fiore a sei petali formato da sette cerchi posizionati con una simmetria di sei volte, e si ritiene che rappresenti i 7 giorni della Creazione in cui Dio ha manifestato la vita.

Dal Seme nasce il Fiore della vita, una geometria sacra armonica ed esteticamente perfetta con una elevata frequenza. Data la sua vibrazione, si può utilizzare per informare l’acqua o purificare oggetti e ambienti.

Vai allo shop >>

IL FRUTTO DELLA VITA

Non nascondere i tuoi frutti maturi fra i petali del tuo fiore, perché sono struttura di tutto ciò che sei.

Il Frutto della Vita, composto da 13 cerchi, e nascosto tra i petali del Fiore della vita, è la figura che rappresenta il disegno dell’Universo. Contiene le basi per la progettazione di ogni atomo, struttura molecolare, forma di vita: tutto ciò che esiste.

Il Frutto della vita rappresenta il “Cubo di Metatron” che, a sua volta, contiene 4 dei 5 Solidi Platonici che raffigurano gli Elementi: cubo (Terra), ottaedro (Aria), icosaedro (Acqua), Tetraedro (Fuoco) e dodecaedro (il superamento dei 4 Elementi, la Quintessenza).

IL FIORE DELLA VITA

Diventa fiore geometrico e perfetto e manifesta la tua sacralità.

Costituito da 19 cerchi sovrapposti che si intersecano e si generano all’infinito, il Fiore della vita è una immagine armoniosa di fiori perfettamente simmetrici che creano una griglia energetica comprendente tutte le forme geometriche.

È un simbolo antichissimo di geometria sacra, riconosciuto universalmente, che raffigura le forme fondamentali di spazio e tempo, la struttura del tessuto della nostra realtà, ed è la base di forme più complesse come il Cubo di Metatron,  la Merkaba e l’Albero della vita, che hanno un rilevante significato simbolico e metafisico, oltre a proprietà matematiche e numerologiche.

Il Fiore della vita rappresenta il ciclo della Creazione, originata dall’Uno, che si sviluppa e cresce all’infinito, animata da una impronta energetica che dona equilibrio, protezione, completezza, rigenerazione, perfezione, purificazione.

Come Archetipo, nato da una Mente Superiore, da una visione di armonia universale, è la rappresentazione delle connessioni tra ogni essere animato o inanimato, uno schema olografico presente ovunque: luce, suono, musica, atomi, galassie, DNA, ed è il “linguaggio nascosto” che mantiene in relazione le forme del microcosmo e del macrocosmo.

La più antica rappresentazione del Fiore della Vita risale tra il 6000 e il 10.500 a.C., e si trova nel Tempio di Osiride ad Abydos, in Egitto.

IL VESICA PISCIS

Sei parte generatrice e motore dell’universo: manifesta la tua universalità.

Dal Cerchio, che rappresenta l’unità, l’Uno, l’origine, si forma il Vesica Piscis, che graficamente rappresenta due cerchi sovrapposti con la circonferenza di uno che passa per il centro dell’altro, e si sviluppa poi con altri cerchi nel Seme della vita, nel Frutto e nel Fiore della vita:

una geometria sacra che simboleggia lo spazio e il tempo, e rappresenta il progetto dell’Universo, che contiene ogni struttura e forma di vita animata da una impronta energetica.

La forma a marquise che ne risulta richiama il Femminino Sacro, la vulva e, conseguentemente, la “porta” della vita. Questa figura è il grembo stesso dell’Universo, poiché tutte le forme evolvono da questa.

L’OM o AUM

Risuona dentro di te il principio e la fine. Sei parte preziosa del ciclo della vita.

È una sillaba sacra del sanscrito, lingua antica religiosa indiana, ed è anche un suono. Ogni lettera rappresenta una divinità con le sue caratteristiche: la A è Brahma, il Dio Creatore, l’inizio della vita, la U è Vishnu, il Dio protettivo, la realtà, la M è Shiva, il Dio distruttivo, la morte. 

Questo Simbolo rappresenta il ciclo infinito della vita.

L’ALEF

Tu unico, tu nel tutto.

Alef è la prima lettera dell’alfabeto ebraico, ma appartiene a tutte le culture, se intesa come “tutto è Uno”, tutto è una cosa sola, l’insieme di tutte le cose non manifeste e indifferenziate ma attive, il Caos da cui tutto si genera, una onda energetica, il Soffio vitale. 

Alef è l’inizio e la fine, contiene in sé tutte le altre lettere, rappresenta l’Unità primordiale, “l’impronunciabile Unità che tutto comprende”.  

Regna sull’elemento Aria e corrisponde al chakra del cuore.

LA SPIRALE

La tua vita non è solo una linea, ma un percorso di conoscenza per arrivare all’illuminazione.

La spirale è una forma geometrica molto diffusa ovunque in natura, e sembra essere lo schema dell’energia universale.

Formata da una linea potenzialmente infinita, che partendo da un punto di origine si avvolge su se stessa, con giri concentrici, sempre nuova, in espansione, la spirale rappresenta il percorso umano verso il Divino, verso l’illuminazione.

La spirale di Archimede racchiude in sé vari concetti: dinamismo, sviluppo, espansione, evoluzione, se è destrorsa, ma anche involuzione, se percorsa in senso inverso. Esprime la dinamica della vita e lo scorrere del tempo (che non è lineare) con la sua evoluzione e ciclicità. Questo Simbolo rappresenta il viaggio dell’anima verso il Divino, il percorso di conoscenza per arrivare all’illuminazione.  La spirale è presente in tutto l’Universo: nelle galassie, negli animali, nelle piante.

Simbolo di evoluzione armonica.

LA SPIRALE

La tua vita non è solo una linea, ma un percorso di conoscenza per arrivare all’illuminazione.

La spirale è una forma geometrica molto diffusa ovunque in natura, e sembra essere lo schema dell’energia universale.

Formata da una linea potenzialmente infinita, che partendo da un punto di origine si avvolge su se stessa, con giri concentrici, sempre nuova, in espansione, la spirale rappresenta il percorso umano verso il Divino, verso l’illuminazione.

La spirale di Archimede racchiude in sé vari concetti: dinamismo, sviluppo, espansione, evoluzione, se è destrorsa, ma anche involuzione, se percorsa in senso inverso. Esprime la dinamica della vita e lo scorrere del tempo (che non è lineare) con la sua evoluzione e ciclicità. Questo Simbolo rappresenta il viaggio dell’anima verso il Divino, il percorso di conoscenza per arrivare all’illuminazione.  La spirale è presente in tutto l’Universo: nelle galassie, negli animali, nelle piante.

Simbolo di evoluzione armonica.

L’INFINITO

Sei nel continuo flusso vitale. Comprendi la tua grandezza senza limiti?

Il Simbolo dell’Infinito, detto anche Lemniscata (dal latino lemniscus: nastro), rappresenta l’anello di congiunzione spazio-temporale che unisce i vari punti dell’esistenza in un continuo evolversi senza fine. 

L’astrazione matematica espressa da questo Simbolo, un otto rovesciato, indica una grandezza senza limiti, rappresenta la continuità del flusso vitale. 

È stato utilizzato nel tempo come Simbolo di protezione, di armonia, di equilibrio delle energie tra il mondo fisico e spirituale, in quanto rappresenta il sacro, il Divino, la materia sublimata, l’eternità, l’amore senza limiti.

Nell’antico Egitto l’8 era il numero dell’ordine cosmico;

per Pitagora, un Simbolo di equilibrio e armonia;

nella tradizione cinese, è ritenuto il numero dell’Universo totale, associato alla buona fortuna, alla ricchezza e prosperità;

per la cultura indiana esprime il dualismo, l’equilibrio tra Yin e Yang, la perfezione;

per gli ebrei rappresenta la perfetta intelligenza.

IL TAO

Non avere paura degli opposti. Realizzati nell’equilibrio.

Il Tao, ma il suo vero nome è “Taijitu”, letteralmente “simbolo del polo estremo”, e noto anche come il Simbolo dello Yin (la parte nera) e dello Yang (la parte bianca), è l’immagine che sintetizza la filosofia Taoista e raffigura la realtà di tutte le cose.

La manifestazione e la distinzione delle due forme, il movimento e la quiete che si alternano e si originano a vicenda, è un concetto cinese contenete il complementare e l’opposto al tempo stesso: tutto è sia Yin che Yang, i due principi femminile e maschile, le due metà in cui è diviso il Simbolo, la luce e l’oscurità, il giorno e la notte, il caldo e il freddo.

Tao in cinese vuol dire “via” e rappresenta il cammino, il divenire di tutte le cose, che si realizza nell’adeguarsi, nell’accettazione del mutamento.

LA KUNDALINI

Dona alla tua anima il potere divino e sessuale della Kundalini.

La Kundalini è una energia Divina, femminile (Shakti), suprema, sottile, collocata nel primo chakra, alla base della colonna vertebrale e collegata con il sistema nervoso centrale.

E’ rappresentata con un serpente che dorme avvolto in se stesso in tre spirali e mezzo, in attesa di risvegliarsi e risalire la spina dorsale fino alla corona della testa.

Il risveglio della Kundalini, forza primordiale, induce trasformazioni a livello mentale, emozionale e spirituale, con un grande cambiamento nella coscienza, che porta verso la realizzazione del Divino e personale.

Questo risveglio avviene attraverso il canale Sushumna, la più importante nadi del nostro sistema energetico, ai cui lati si incrociano altri due serpenti energetici, Ida e Pingala, nadi lunare e solare, importantissime, che rappresentano le energie femminili e maschili.

La Kundalini è la chiave di accesso ai poteri e ai piaceri fisici, e all’Illuminazione.

LO SHEN EGIZIO

Lasciati proteggere nel fluire del tempo.

Lo Shen, detto anche Sheneu o Shenu, che significa “accerchiare”, è un Simbolo di eternità, di eterno fluire del tempo.

La sua immagine circolare, senza inizio e senza fine, evoca il Sole come fonte di vita. Si trova in molti dipinti in mano alle Divinità egizie, come simbolo di potere, di protezione magica dalle malattie, dalle forze negative e dal Caos. 

Nella forma allungata è il cartiglio dentro cui viene inciso il nome di chi è da proteggere.

RA - Il Sole

Fatti illuminare dal Sole, fonte di vita sulla Terra, punto fermo nell’Universo.

Il Sole è l’astro del giorno, la sorgente della luce e del calore, fonte di energia e di vita.   

Simbolo di immortalità e di resurrezione. 

Il Sole, al centro del Cielo, è l’intelligenza cosmica, come il cuore, al centro dell’organismo umano, è la sede della facoltà conoscitiva.

Adorato come Dio (Ra) in Egitto, e in moltissime altre grandi civiltà, è ritenuto il “cuore del mondo”.

Considerato il Padre, simbolo del principio generatore maschile, Yang, rappresenta la forza creatrice, l’autorità, il potere.

Le corrispondenze del Sole sono: oro tra i metalli e giallo tra i colori. 

Astrologicamente, viene rappresentato con un cerchio e un punto al centro.

L’OCCHIO DI HORUS o UDJAT

Affidati all’occhio vigile e potente di Horus, lascia che guarisca il tuo presente e protegga il tuo futuro.

L’Occhio di Horus è un Simbolo che fa parte della mitologia egizia, molto conosciuto come portafortuna per la prosperità e la buona salute, anche attualmente.

Simboleggia la Luna se con il ricciolo a sinistra, mentre è Ra, il Sole, se il ricciolo è a destra.

Questo occhio aperto e vigile rappresenta i cinque sensi e il pensiero, ed è associato alla ghiandola pineale, al terzo occhio che vede “oltre”.

Simbolo di protezione dal male e dalle malattie, con virtù terapeutiche fisiche e spirituali, di rigenerazione, preserva anche dal malocchio e dagli incantesimi. 

È un “amuleto molto potente, sintesi di conoscenza e magia, visione del futuro e capacità di riparare, guarire il presente”.

IL BA

Sarai divino, se sarai te stesso.

Il Ba rappresenta la parte Divina riconducibile alla personalità di ogni essere umano, l’immagine che dà di sé. 

Simbolo egizio di forza psichica, è l’aspetto animico che sopravvive alla morte, è la parte spirituale in grado di volare nell’aldilà.

Raffigurato come un uccello dalla testa umana, la parola Ba ha lo stesso segno geroglifico della cicogna jabiru.

IL KA

Preserva il tuo patrimonio di sentimenti, ricordi ed esperienze e trasmettilo al futuro.

Simbolo geroglifico di Forza vitale, di Soffio vitale.

Doppio potere della persona: facoltà intellettuale e spirituale, il Ka costituisce il temperamento e le caratteristiche della personalità, rappresenta il legame con l’aspetto terreno.

Il Ka cresce con l’uomo, e i sentimenti, i ricordi e le esperienze della vita diventano come un “patrimonio genetico” da trasmettere ad altre generazioni.

LA STELLA EGIZIA

Essere nati sotto una buona stella: è l’augurio per tutti!

La stella è Simbolo di luce, energia ed eternità. 

Questa immagine è presente in molti dipinti egizi, per rappresentare il Cielo e tutta la creazione. La sua caratteristica celeste ne fa un Simbolo spirituale.

Ogni punta del pentacolo simboleggia gli Elementi. È il microcosmo umano.

Le stelle “trapassano l’oscurità” e sono considerate come “finestre del mondo”. Protagoniste assolute del firmamento fanno sognare da millenni, e le costellazioni sono a tutt’oggi fonte di studio e di ricerca da parte di astronomi e astrologi. 

“Essere nati sotto una buona stella” è l’augurio per tutti.

LA PIUMA DI STRUZZO

Se il cuore risulta leggero come una piuma, la tua vita sarà eterna.

La piuma di struzzo è un Simbolo egizio di equità e giustizia, di armonia e moralità, che con il suo “peso” fa pendere la bilancia dalla parte della verità.

Se il cuore risulta leggero come la piuma, la sua vita sarà eterna.

La piuma, in generale, è associata all’Elemento Aria, al vuoto, alla leggerezza, al volo, all’elevazione e, nello sciamanesimo, ai rituali di divinazione e di chiaroveggenza.

L’APE EGIZIA

Cospargi la tua vita di dolce e prezioso miele. Rinasci sempre insieme al rinnovarsi della natura.

Simbolo egizio antichissimo che identifica una “razza primaria”, l’ape è legata al Sole, è un essere di Fuoco, e il miele da lei prodotto è ritenuto fonte di energia Divina. 

Ha rappresentato il principio della regalità, e ancora oggi è un Simbolo di prosperità e benessere, di laboriosità, di organizzazione, di ricchezza. 

Il suo ritorno a ogni primavera, dopo l’inverno, significa una continua rinascita e il rinnovarsi della natura stessa.

KHEPERER – Lo Scarabeo egizio

Proteggiti anche dall’invisibile, con la magia del sacro animale.

Simbolo di resurrezione, di autocreazione, di rinascita, dato dal nome stesso che dal verbo keper significa nascere o divenire.

È associato al Dio solare egizio Khepri, che donava la vita e rappresentava il sacro animale, con il potere di percepire anche l’invisibile.

È sempre stato un Simbolo di fortuna anche in molte altre culture, in cui è considerato con funzione magica-apotropaica.

Simbolo di eterna rinascita nel trasformarsi, assicura solo “eventi felici e un costante miglioramento delle facoltà intuitive e spirituali”.

LA TARTARUGA

Per una vita lunga, lasciati proteggere da una corazza, quella della tartaruga, saggia, paziente, tranquilla e forte.

Considerata messaggera degli Dei, Simbolo di saggezza, pazienza, tranquillità e longevità, la Tartaruga è ritenuta l’immagine dell’Universo, e contribuisce alla sua stabilità.

È l’espressione delle forze profonde della terra e delle acque.

Rappresenta la forza nascosta, in quanto in grado di proteggersi da ogni attacco esterno, e in quel suo ritirarsi nel carapace, esprime anche l’introspezione e la concentrazione.

Presente in tutte le tradizioni con vari simbolismi, tra cui “Madre primordiale”, la Tartaruga è uno degli esseri viventi più antichi sulla Terra, perciò rappresenta vita lunga e fortuna.

IL LOTO

Impara dal loto forza e tenacia. Supera le difficoltà della vita ed elevati con determinazione e purezza.

Simbolo del risorgere del Sole dopo la notte, è associato alla rinascita.

La sua bellezza che sboccia dal fango, la purezza nel mondo contaminato, fanno del Loto un fiore con un simbolismo di forza e di tenacia nel superare le difficoltà della vita.

Con un fascino un po’ misterioso, molto armonioso e femminile, il Loto svetta fuori dall’acqua più della ninfea, con forza e determinazione, come Simbolo di elevazione spirituale e, in diverse culture, di illuminazione e di Divinità.

LA RUOTA BUDDISTA

Fa girare la ruota della tua vita nel modo più giusto.

Questo Simbolo rappresenta, con i suoi 8 raggi, l’ottuplice nobile sentiero buddhista, il Dharma, la legge da mettere in atto per il praticante:

la retta cognizione o retto intendimento, la retta risoluzione, la retta parola, la retta azione, la retta condotta di vita, il retto sforzo, la retta consapevolezza e la retta pratica della meditazione.

L’insegnamento della dottrina significa far girare la ruota del Dharma.

QI CINESE

Il soffio universale della vita pervada la tua esistenza di nobile energia.

Questo ideogramma cinese rappresenta l’energia spirituale, il fluido vitale, il Soffio universale della vita che ci permette di esistere. Questa energia non è visibile, ma si manifesta in Natura e nelle funzioni dell’organismo umano con effetti materiali visibili. 

Il fluire del sangue o le onde del mare possono essere un esempio.  “Quando il Qi si raccoglie, si forma l’organismo; quando il Qi si disperde, il corpo muore”, detto cinese. 

I caratteri significano vapore, inteso come respiro, e riso, due elementi essenziali per sopravvivere, nella cultura cinese.

SIGILLO DI SALOMONE o STELLA DI DAVIDE

Ti porto pace, ti porto guarigione, ti porto armonia, fino in fondo a te.

che esprime l’unione del Cielo con la Terra, del mondo spirituale con il mondo materiale. 

L’esagono che si crea al centro rappresenta il cuore dell’uomo stabile, che raggiunge la saggezza e la forza interiore. 

Questo Simbolo, che si vede in aree culturali molto diverse, è abbinato all’ebraismo, ma si trova anche nell’Islam, con valenze terapeutiche, magiche e alchemiche. Nelle cerimonie di magia viene portato addosso o tracciato ai piedi per proteggere dagli influssi malefici e dalle maledizioni. 

Questo Simbolo è alla base di molti talismani di protezione e benauguranti.

“Ti porto pace, ti porto guarigione, ti porto armonia, fino in fondo a te”.

CROCE DI GERUSALEMME

Cerca protezione e difesa nell’amore Divino.

La Croce di Gerusalemme è, in genere, interpretata come rappresentazione delle cinque piaghe di Cristo. Le croci minori simboleggiano le ferite alle mani e ai piedi di Gesù, mentre la grande croce centrale rappresenta la ferita aperta nel costato.

Un’altra interpretazione frequente è che le quattro croci minori rappresentino i quattro Evangelisti, mentre Cristo stesso è la croce centrale.

La croce esprime la sofferenza, la morte e la resurrezione nella religione cristiana. 

Questo antico e potente Simbolo di protezione e difesa rappresenta l’amore di Dio, che per la salvezza degli uomini ha inviato il Figlio.

ISLAM

Vivi la mezzaluna e la stella nel significato più profondo.

La mezzaluna e la stella sembrerebbero essere l’emblema della fede musulmana, ma le origini sono molto più antiche rispetto alla nascita di questa religione.

In realtà, l’Islam non ha un Simbolo ufficiale, poiché è stato proibito l’uso di qualsiasi forma geometrica o Simbolo a rappresentarlo.

La mezzaluna e la stella starebbero a simboleggiare il nome del Profeta Maometto accanto a quello di Dio, e questa associazione deriva da una lettura grafica araba e di gematria.

Comunque sia, è considerato il Simbolo più popolare dell’Islam: la falce di luna con una stella caratterizza la dignità, la sovranità e il rinnovamento della vita e della natura. 

Questo Simbolo, interpretato diversamente, rappresenta la Luna come principio femminile (Artemide) che incontra il Sole, raffigurato dalla Stella, vale a dire: l’incontro tra la Dea e il Dio, l’amore e la fertilità.

LA MANO DI HAMSA

Proteggiti te e la tua casa, sotto la mano vigile di questo potente amuleto.

Detta anche la Mano di Fatima, dal nome della quarta e ultima figlia del Profeta Maometto, simboleggia coraggio e potere, ed è ritenuto un Simbolo arabo di protezione della persona e della casa.

Hamsa, che significa 5 in arabo, è un amuleto sia musulmano che ebraico e anche cristiano, con riferimenti specifici per ogni religione, ma sembrerebbe avere le sue origini nell’antica Mesopotamia con la Mano di Ishtar.

Simbolo di protezione Divina, rappresenta la femminilità e, con l’occhio vigile nel palmo della mano, è legato soprattutto alla difesa dallo sguardo maligno che causa sventura, malattia e morte, oltre a molti altri aspetti di protezione: gelosia, fortuna, ricchezza, fede, pazienza, autocontrollo, temperanza e gioia.

CHAKRA REBALANCE

Riequilibra i tuoi sette colori, per ritrovare armoniosa energia.

Circuito radionico riequilibratore dei chakra, è una macchina energetica basata sul numero 7. 

A ogni chakra corrisponde un colore: rosso per il 1°, arancione per il 2°, giallo per il 3°, verde per il 4°, blu/azzurro per il 5°, indaco per il 6°, viola per il 7°.

Le vibrazioni dei colori e delle pietre utilizzate hanno il potere di riequilibrare le energie a tutti i livelli: fisico, emozionale, mentale e spirituale, favorendo lo scorrimento armonioso in tutto il corpo.

CHOKU REI

Metti qua la potenza spirituale. Concentra l’energia in un punto del tuo cuore. Innalza il tuo spirito e va’ oltre, guidato a un nuovo livello.

Questo ideogramma è il primo Simbolo di energia Reiki, da tracciare.

Choku Rei può essere tradotto anche come “metti qua la potenza (spirituale), l’energia si concentra in questo punto”, infatti, la spirale concentra l’energia in un punto all’interno, nel chakra del cuore.

“Innalza il tuo spirito, va’ oltre, guidato a un nuovo livello”. 

Questo Simbolo rappresenta e richiama l’energia dell’Universo, e serve per incrementare l’energia, come protezione da quelle negative, per purificare cristalli e oggetti, per aumentare la potenza di altri Simboli.

Simbolo di forza, di potere, di azione.

RAKU

Liberati dall’illusione della materia e distaccati da essa. Raggiungi la saggezza profonda che porta al risveglio.

Raku significa “accumulare fuoco”, ed è un Simbolo che aumenta l’energia Reiki in caso di carenza energetica, è il flusso di energia verticale all’interno del corpo.

 

Raku libera dall’illusione della materia, aiuta nel distacco da essa, ed è anche la saggezza profonda che porta al risveglio.

I tibetani lo usano per uscire dal corpo.

ZONAR

Ricopriti di un velo di quiete, placa la tempesta di emozioni, scopri la tua serena visione interiore.

Simbolo del Karuna Reiki, da tracciare. 

Considerato il guaritore karmico, Zonar opera a livello interdimensionale e ha molteplici poteri: induce al rilassamento, alla quiete mentale ed emotiva, aiuta a guarire a livello cellulare, portando alla luce le memorie traumatiche impresse,

e creando una trasformazione profonda, nell’elaborazione a livello conscio. “Anestetizza” in caso di dolori fisici. 

Questo potentissimo Simbolo agisce anche sulle dipendenze, aumenta la vista fisica e la visione interiore, rigenera a livello muscolare e nervoso. 

Senza tempo, infinito, collega con l’energia dell’Arcangelo Gabriele.

ROKO

Tu, fra cielo e terra!

Simbolo per il collegamento Cielo-Uomo-Terra.

SCUDO DI PROTEZIONE

Porto luce nella tua oscurità, porto luce nella tua debolezza, porto vittoria nella tua sconfitta.

Simbolo di protezione da energie negative, ha la forza di uno scudo.

“Porto luce nella tua oscurità, porto luce nella tua debolezza, porto vittoria nella tua sconfitta”.

INCREMENTO ENERGIA

Potenzia la tua energia di più, molto di più!

Simbolo di incremento dinamico energetico. Amplificatore di qualsiasi tipo di energia e rafforzativo di altri Simboli.

ANTAHKARANA

Guardalo e lavorerà dentro di te, come ponte verso la tua anima. Portalo nella tua casa e neutralizzerà ogni disarmonia, come ponte verso il cielo.

Dal Sanscrito “Antah”, interno, e “Karana”, strumento o funzione, che significa “agente causante interiore”, è un antico Simbolo di guarigione e di meditazione. 

Neutralizza le energie negative, purifica l’aura di una persona, protegge, e ha effetti benefici sui chakra. 

Questo potente Simbolo agisce anche solo a guardarlo o per il solo fatto di essere presente in un ambiente.

Originario della cultura indiana, tibetana e cinese, è un Simbolo multidimensionale, un ponte “arcobaleno” tra il Cielo e la Terra, tra la Monade e l’Anima.

ARMONIA

La Terra ti accoglie stabile e sicura, amala e trova il tuo equilibrio affidandoti ad essa.

Simbolo di armonia, pace ed equilibrio. La forma quadrata dà stabilità ed è associata alla terra.

CIRCUITO EMOZIONALE

Non chiudere il tuo cuore, liberalo da ogni peso!

Questo Simbolo è un circuito emozionale per liberare le energie del cuore.

PROTEZIONE FORZA VITALE

Proteggi la tua forza vitale!

Questo Simbolo è un circuito di protezione per la forza vitale.

COLLEGAMENTO COSMO

Sei parte del tutto, rimani in collegamento.

Simbolo di collegamento con il Cosmo.

Rappresenta il contatto tra l’alto e il basso, cioè l’uomo come tramite tra il Cielo e la Terra.

ALLINEAMENTO ENERGIE

Rafforza il positivo che è in te.

Simbolo di armonizzazione e di allineamento con le energie positive.

Rafforza l’interno di una persona.

ATTIVAZIONE SPIRITUALE

Allarga la tua mente, espanditi oltre, in comunione e armonia.

Simbolo di attivazione spirituale per stimolare il 7° chakra.

Apre la mente, permette di espanderla oltre, in comunione e armonia con il mondo.

TRIQUETRA

Un’unica linea segna la triplicità dell’universo; fanne parte e accogli il potere del numero tre.

Questo simbolo celtico è associato alla Grande Madre, e rappresenta la triplicità dell’Universo: la vita, la morte, e la rinascita, ma anche il passato, il presente e il futuro, così come la terra, il cielo e il mare, o la mente, il corpo e l’anima.

Una sola linea per tracciare il Simbolo a forma triangolare, poi il cerchio a indicare “l’unità nello spirito dei tre elementi rappresentati”.

Chiamata anche Nodo Trinitario, rappresenta la Trinità cristiana, e il potere del numero 3 che è ritenuto un numero perfetto.

TRISKELL

Seguendo i tre raggi di luce, entrerai nella dinamicità della tua vita in continua evoluzione.

Il Triskell (dal greco Triskeles, tris -3- e keles, gambe, oppure dal celtico Triskin, che significa 3 raggi di luce) è il Simbolo con cui i druidi celtici rappresentavano le forze dell’Universo e la ciclicità cosmica (passato, presente e futuro).

Le spirali o i tre segni in rotazione danno forma all’Acqua, alla Terra, all’Aria, e al Fuoco che si irradia dal centro.

La sua dinamicità esprime il movimento, l’azione continua volta al superamento di ogni avversità, attraverso quella energia che induce una persona al costante miglioramento di sé, l’eterna evoluzione. 

Manifesta l’equilibrio tra il corpo, la mente e lo spirito.

È associato al numero 3, alla Trinità cristiana e pagana, alla Trimurti indiana di Brahma, Shiva e Vishnu, alle energie di forza della Natura: creatrici, conservatrici e distruttrici, e alle tre energie da cui dipende l’ordine del cosmo: amore, saggezza e forza.

Amplificatore e catalizzatore energetico, può rilasciare o trattenere energia, per riportare equilibrio a un luogo o a una persona, quindi, viene utilizzato sia per dare energia che per eliminare quella in eccesso.  

AMORE

Amare è un’arte: nel cuore dipingi il tuo sentimento, danza le tue emozioni, suona la tua armonia.

Simbolo appartenente ai Talismani runici. 

Amore. Arte. Armonia. Amore equilibrato.

PROSPERITÀ

Riempi il tuo calice di ogni bene.

Simbolo appartenente ai Talismani runici. 

Prosperità. Benessere. Lavoro. Abbondanza. Apprendimento.

SOGNI

Fermati e realizza i tuoi sogni, qui e ora!

Simbolo appartenente ai Talismani runici. 

Realizzazione di sogni. Chiaroveggenza. Sincronia.

VIAGGI

Viaggia con me, viaggia lontano, viaggia ovunque anche dentro di te!

Simbolo appartenente ai Talismani runici. 

Simbolo protettore per i viaggi. Apprendimento. Interno.

SALUTE

Un’onda di energia, per il raggiungimento del tuo benessere psicofisico.

Simbolo appartenente ai Talismani runici. 

Simbolo per la salute fisica e psichica. Guarigione. Equilibrio.

DISSIPATORE

Per proteggerti, dissipa e controlla ogni tua energia disarmonica.

Simbolo appartenente ai Talismani runici. 

Simbolo dissipatore di energie negative. Protezione. Controllo delle emozioni.

MAGO

Difendi il tuo intuito e la tua magia.

Simbolo appartenente ai Talismani runici. 

Il Mago. Protezione cosmica. Sesto senso. Intuito.

PROGETTI

Non solo fantasie! Concretizza i tuoi desideri, realizza i tuoi pensieri e sarai una persona felice.

Simbolo appartenente ai Talismani runici. 

Realizzare progetti. Fermare le fantasie. Stare nel qui e ora. Terra.

GENERATORE ENERGIE

Entra nel cerchio magico dell’amicizia e genera allegria.

Simbolo appartenente ai Talismani runici.

Generatore di energie positive. Amicizia. Allegria.

IL QUADRIFOGLIO

Quattro fortunati petali per te: scoprili tutti …

Il Quadrifoglio è un Simbolo portafortuna, con un significato preciso per ogni petalo: speranza, fede, amore e fortuna, oppure, rispetto, abbondanza, amore e salute, ed è associato alla primavera con il significato di rinascita, ai 4 Elementi e ai 4 punti cardinali.

Molte altre sono le credenze antiche, soprattutto celtiche, legate al Quadrifoglio: allontana gli spiriti maligni, favorisce i bei sogni, dona il potere di vedere gli elfi e le fate, allontana i fulmini, vita serena.

Gli Egizi lo associavano alla Dea Iside, alla fedeltà e alla felicità, e ne regalavano un mazzolino agli sposi.

Certo è che nei millenni il Quadrifoglio ha mantenuto il suo fascino, oggi più legato, però, alla natura economica della fortuna che porta con sé.

L’AWEN

Lasciati pervadere dal soffio vitale e potente dello spirito.

Il termine Awen, che significa “ispirazione” in lingua celtica, è composto dalla radice “Aw”, che indica il “fluire” e dalla radice “en”, che indica “un Principio vivente”, “uno Spirito”.

L’Awen è quindi una essenza fluida, uno Spirito fluente, l’ispirazione della verità, l’espressione dell’energia Divina, del Soffio.

“L’ispirazione sacra Awen richiede un occhio capace di vedere la Natura, un Cuore capace di sentirla e uno Spirito che abbia il coraggio di seguirla”.

Questo Simbolo, con i suoi 3 raggi, maschile, femminile e il centrale come equilibrio tra i due, rappresenta l’armonia dell’Universo, assimilabile allo Yin e Yang orientale, e rappresenta i tre aspetti della Divinità. 

Questi tre punti di luce simboleggiano il corpo, la mente e lo Spirito; l’amore, la saggezza e la verità.

“Chi è ispirato, come un poeta o un indovino, è un “awenydd””.

LU STELLA - PROSPERITÀ

Raggiungi il tuo successo, raggiungi la tua ricchezza, raggiungi il tuo potere.

Questo Simbolo cinese Lu, stella Orsa Maggiore, serve per la prosperità, che rientra nelle cinque benedizioni.

Il carattere ‘Lu’ si riferiva, un tempo, allo stipendio di un funzionario statale cinese, e come tale, la stella di Lu è diventata la stella di prosperità, di grado e di influenza.

SHOU - LONGEVITÀ

Vivi a lungo, vivi felice!

Questo è il Simbolo di fortuna più popolare in Cina, e la tradizione gli attribuisce il potere di essere di buon auspicio per una lunga vita.

Per questa valenza, è stato utilizzato in tutto ciò che circonda una persona: nell’abbigliamento, nell’arredamento, nei gioielli.

“La longevità è la più importante delle cinque benedizioni” (fortuna, lunga vita, prosperità, salute, virtù), e ogni uomo ricerca la longevità come per istinto.

Shen cinese

Arricchisci di gioia il tuo cuore.

Questo ideogramma rappresenta la guida spirituale interiore.

Lo Spirito, il Principio Divino infinito, scende nell’uomo per dimorare nel cuore e portare gioia.