Concept

Il logo e il concept di SYMBOLIKAMENTE

Tratto dal Fiore della vita, il Logo di Symbolikamente rappresenta il Simbolo del Seme che porta la vita, il Ka (energia vitale) e la mente.
Symbolikamente è un progetto di gioielli, a lungo cullato nel cuore e nei pensieri, che, attraverso una breve descrizione della storia di ogni Simbolo, porta conoscenza alla bellezza.
Sono Simboli tradizionali, o esoterici, di potere, o sacri, per attivare delle energie di potenziamento, di armonizzazione, di protezione, per chi li indossa e a chi li vede.
Energie immediate che si diffondono e che possono fluire, semplicemente, anche se il significato non è conosciuto in modo consapevole.

“Tutta la materia è vibrazione e la vibrazione è energia”.
Albert Einstein

Il potere del simbolo, infatti, è di carattere vibrazionale e agisce con l’emissione di una sua frequenza energetica, indipendentemente dalla conoscenza, solo per il fatto di esistere ed entrare in risonanza con le persone o con l’ambiente.
L’intento di Symbolikamente consiste nel trasformare la materia rendendola “utile”, non solo in modo lineare nell’esprimere bellezza, come avviene normalmente in gioielleria, ma soprattutto attraverso l’intuizione, con i Simboli che elevano l’energia e possono modificare la percezione del tempo che, invece, segue un ritmo spiraleggiante.
Qui si plasma la materia, il metallo, la pietra, ma questa trasformazione è animata da una impronta energetica: l’estetica dell’oggetto, qui viene attivata dall’energia.

Quindi ogni Simbolo va osservato, spogliato, scomposto, e interiorizzato… un grande e meraviglioso Lavoro Alchemico, un grande viaggio di conoscenza e di connessione più profonda. La valenza del Simbolo è il “Mistero”, un oggetto che assurge a Simbolo tende a coincidere con il Tutto, a penetrare il relativo attraverso l’Assoluto ed il finito attraverso l’Infinito. Offre insomma all’uomo la possibilità di ascoltare la voce di Dio”.

Rodolfo Palermo

Dal Cerchio, che rappresenta l’Uno, l’origine, si forma il Vesica Piscis, che graficamente raffigura due cerchi sovrapposti con la circonferenza di uno che passa per il centro dell’altro, e si sviluppa poi con altri cerchi nel Seme della vita, nel Frutto e nel Fiore della vita: una geometria sacra che simboleggia lo spazio e il tempo, e rappresenta il progetto dell’Universo, che contiene ogni struttura e forma di vita animata da una impronta nergetica.

 

Fasi del Fiore della Vita

 

Studi di Leonardo Da Vinci sul Fiore della Vita

I materiali plasmati e potenziati dai Simboli creano armonia e innalzano le frequenze vibratorie, non solo quando vengono indossati ma anche se accolti nell’ambiente abitativo e di lavoro.

Con SYMBOLIKAMENTE inizia un lungo viaggio attraverso la luce e il potere delle energie, con le loro onde di forma, e con tante tappe che andranno a toccare e a far rivivere i Simboli più significativi che l’uomo ha vissuto nei suoi millenni di esistenza. 

I gioielli luminosi, vivi e attivi, raccontano una essenza, una verità, e le persone possono vestire e vivere la verità stessa.

Per maggiore chiarezza, questo viaggio è stato suddiviso in sei cammini:

Sacred Space, Architettura Magistrale, Power Energy, Esoteric Energy, Traditional Symbols, e Freedom Dancing.

SYMBOLIKAMENTE, nel tempo, si arricchirà di gioielli con nuovi Simboli, accogliendoli come in una culla incubatrice, per far crescere e potenziare le energie di tutti. E gioire della loro bellezza. 

Buon viaggio!
                                                                       
Livia Balocchi


Scozia (1), Israele (2), Cina (3), Turchia (4), Egitto (5), India (6), Germania (7), Bulgaria, Svezia (9), Francia (10), Repubblica Ceca (11), Grecia (12) – Foto di Nassim Haramein